Online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Cerca Sul Sito

GIVOVA

 

PELLICOLE DECORATIVE

Le pellicole decorative offrono una vasta scelta di disegni grafici e personalizzano le vostre finestre.

Queste pellicole bianche e satinate smorzano la luce, senza ridurne la luminosità.

PELLICOLE DI SICUREZZA

Estremamente resistenti, questi film forniscono la sicurezza di entrambi: di merci e delle persone.

Una finestra munita di tali pellicole può spaccarsi ma resterà sul posto e protetta.

Può contribuire a evitare di incidenti che coinvolgono vetri rotti sparsi.

KREO si occupa di vendita ed installazione di pellicole per vetri. Le pellicole per vetri si utilizzano per diversi scopi: la messa a norma in sicurezza delle superfici vetrate con adeguamenti alle normative ex 626/94, 81/2008 e EN 12600 (pellicole di sicurezza), la protezione dal sole e dal calore dell'irragiamento (pellicole anti solari), la protezione della privacy (pellicole oscuranti e pellicole a specchio). Le pellicole decorative, generalmente satinate, vengono utilizzate per l'estetica o per personalizzazioni quali la realizzazione di loghi aziendali su superficie vetrata.

IRRAGIAMENTO SOLARE: CALORE E RIVERBERO NEGLI EDIFICI. LA PROTEZIONE DAL SOLE

Il vetro è sempre più utilizzato dagli architetti nella costruzione di edifici: indubbia l'eleganza di questo materiale ed il valore estetico. Gli ambienti realizzati con ampie superfici vetrate tendono a riscaldarsi notevolmente a causa dell'irraggiamento solare: è il cosidetto effetto serra. Oltre al calore, gli ambienti possono risultare eccessivamente luminosi o, più frequentemente, il riflesso solare può causare riflessi indesiderati sui videoterminali.
Le pellicole per vetri permettono di rendere gli ambienti più confortevoli, sia grazie all'abbassamento del calore assorbito internamente all'edificio, sia ad una adeguata riduzione della luminosità che elimina il riverbero dei raggi solari. La pellicola consente un considerevole risparmio energetico nel condizionamento degli ambienti (riducendo naturalmente la temperatura interna anche di 9 gradi), e protegge gli ambienti (e ciò che vi è contenuto) anche nelle giornate in cui gli ambienti non sono popolati ed il condizionamento non attivo.

LA SICUREZZA DELLE SUPERFICI VETRATE

La rottura del vetro: il problema della sicurezza. Il vetro ha essenzialmente una funzionalità protettiva, ma è al contempo un materiale fragile. Vi sono due diverse esigenze: evitare la rottura del vetro laddove il vetro debba proteggere contro eventi accidentali o scasso, e l'incolumità fisica di chi vive gli ambienti in caso di rottura del vetro data la pericolosità di lastre taglienti o schegge.
Nel primo caso l'applicazione di specifiche pellicole protettive attribuisce alle vetrate caratteristiche di antisfondamento (in particolari contesti, i vetri vengono resi anche antiproiettile ed anche antibomba). Per quanto riguarda la sicurezza, è importante che in caso di rottura il vetro non si frantumi ma che rimanga fondamentalmente nella sua sede se pur rotto e deformato. Questo risultato si ottiente con facilità applicando pellicole protettive, le quali, tramite caratteristiche plastice, tengono sulla propria superficie le schegge di vetro evidanto che le stesse cadano. Si ricorda l'esigenza in determinati contesti della messa a norma in sicurezza delle superfici vetrate con adeguamenti alle normative ex 626/94, 81/2008 e EN 12600 (pellicole di sicurezza). L'applicazione di idonee pellicole per vetri, naturalmente omologate allo scopo, permette di certificare il rispetto delle normative menzionate.

DESIGN DEL VETRO E PRIVACY

Le pareti divisorie in vetro: elemento d'arredamento elegante e funzionale. Le vetrate, sia interne che esterne, possono essere personalizzate tramite l'applicazione di pellicole adesive. In una vetrata esterna la pellicola, satinata, colorata o a specchio, può riportare il logo dell'attività o riproporre il nome aziendale. Nelle pareti divisorie interne, può garantire una certa privacy agli ambienti ed al contempo migliorare l'estetica.

DOMANDE PIU' FREQUENTI: 

Cos'è la pellicola?

In genere è costituita da sottilissimi strati di poliestere ed atomizzazione di metallo in grado di riflettere selettivamente le onde elettromagnetiche solari. Interviene nel settore del "visibile" per dosare l'ingresso del calore solare ed in base all'intensità del deposito metallico, la luminosità.

Quali benefici ottengo con una pellicola ai vetri?

La scelta della pellicola giusta per le proprie vetrate, consente numerosi benefici. Per conseguire il massimo risultato occorre valutare alcuni fattori quali il rapporto tra superficie illuminante e superficie ambiente, l'esposizione delle vetrate, l'immagine esterna dell'edificio ecc.

Che risparmio energetico ottengo "schermando" le vetrate?

Se una pellicola applicata ai vetri di una stanza, evita l'ingresso dell' l'80% dell'energia solare, l'impianto di condizionamento dovrà "refrigerare" solo la quantità di calore realmente entrato pari al 20% con un risparmio di quattro quinti sulle spese di gestione. Durante l'inverno la stessa pellicola contribuisce ad evitare la dispersione termica del calore interno alla pari di una buona vetrata isolante.

Le pellicole vanno installate all'interno o all'esterno?

Se il vetro è di modesto spessore (3 o 4 millimetri), il risultato termico conseguibile tra applicazione interna ed esterna è molto simile. E' preferibile applicare all'esterno quando il vetro non è monolitico ma stratificato o realizzato in vetrocamera.

Quanta luminosità si perde con la pellicola ai vetri?

La perdita di luce è nulla nel caso di pellicole di sicurezza o antiscolorimento, è modesta per le riflettenti silver, per le colorate e le opache. E' decisa per le oscuranti e totale per le Total Black e Total White.

Mi protegge da rischi di ferimenti?

La resistenza del poliestere alla pressione è elevatissima ed il sistema adesivo che unisce la pellicola al vetro trattiene tutti i frammenti in caso di rottura.

Le pellicole di sicurezza sono tutte certificate a norme di legge.

Mi protegge da sguardi indiscreti?

In ufficio come a casa propria durante il giorno è gradevole poter vedere perfettamente all'esterno con la certezza di non essere veduti, conservare la privacy, godere della trasparenza al riparo dal calore e dai riflessi solari.

Protegge il mio arredamento?

Grazie alla presenza di speciali inibitori, anche una pellicola perfettamente neutra ed invisibile annulla totalmente la radiazione ultravioletta della luce che è la principale responsabile dello scolorimento e degrado degli arredi.

E' consentito applicare pellicole ai vetri delle automobili?

Si possono applicare a tutti i vetri posteriori e lunotto nel colore ed intensità desiderata purchè siano come le nostre, omologate. Non si possono applicare ai vetri laterali anteriori e al parabrezza.

 

 

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen